Bavisela Running Festival: un evento per tutta la famiglia!

L’attesa e amata Bavisela nel 2016 si rinnova e porta con sé un’intera settimana all’insegna di sport e divertimento: diventa così Bavisela Running Festival. La settimana dedicata alla corsa inizia sabato 30 aprile con la Solo Women Run e si concluderà poi in Piazza Unità d’Italia l’8 maggio con l’arrivo dei partecipanti della Green Europe Marathon&Halfamarthon e della Bavisela Family. Gli eventi in programma sono i seguenti:

Sabato 30 aprile. Trieste SoloWomenRun, un esclusivo circuito di running solidale tutto al femminile. Si tratta di un percorso aperto a tutte di 5 km che può essere completato  sia correndo che camminando e un percorso Challenge di 10 km riservato alle atlete e con tanto di classifica finale.

Domenica 1 maggio. Spazio alla seconda edizione della 7Run: 7km a 7 euro alle 7 del mattino! È una sfida per i meno pigri, per quelli che amano la sveglia all’alba e una bella corsa mattutina.

Martedì 3 maggio. Sarà la giornata dedicata ai più piccoli. In mattinata ci sarà la tradizionale Bavisela Young, la corsa dei bambini. Nella splendida cornice di Piazza Unità d’Italia,  migliaia di bambini si riuniranno per trascorrere insieme una mattina all’insegna del divertimento.

Mercoledi 4 maggio. Alle ore 21:00 sarà la volta della Trieste Doggy Run, una passeggiata o una corsa dedicata ai cani al guinzaglio con i propri padroni nel cuore della città. Per i primi tre classificati ci saranno dei premi in palio.

Sabato 7 maggio. Sarà il momento della Primo Aroma Sacco Race, una simpatica corsa con i sacchi su un tracciato in piazza Unità. Premi in palio per i primi che taglieranno il traguardo grazie al contributo di Primo Aroma. Inoltre, i canottieri delle società cittadine si sfideranno al mattino nel bacino di San Giusto nella Regata Senza Confini. Nel pomeriggio è in programma il tradizionale orienteering.

Domenica 8 maggio. La giornata conclusiva comprendere le tre manifestazioni più attese, ovvero la Green Europe Marathon con partenza da Lipica (42 km), la Green Europe Halfmarathon con partenza da Duino (21 km) e la Bavisela Family con partenza da Miramare (7 km). tutte e tre con arrivo previsto nella splendida cornice di piazza Unità d’Italia.

Non mancheranno poi stand, spazi gastronomici e intrattenimento nella Bavisela Expo: insomma, tante iniziative che accontentano tutti i gusti e quindi è impossibile mancare! Prenota il tuo soggiorno a Trieste con la tua famiglia e non dimenticare le scarpe da ginnastica!


Leave a Reply