Conto alla rovescia per l’apertura di Eataly Trieste

Tra triestini e non solo, è un po’ di tempo che si sente vociferare di una nuova grande apertura e l’atteso giorno è finalmente arrivato. Eataly Trieste aprirà martedì 17 gennaio alle ore 11:00 all’interno dello storico ex Magazzino vini, dove si terrà un brindisi per festeggiare l’inaugurazione del primo Eataly nella regione! La posizione dello store è spettacolare. È situato infatti nel cuore pulsante della città e dalla splendida Terrazza sul Golfo di Trieste si può ammirare un panorama mozzafiato. Eataly Trieste è dedicato ai Venti e in particolare alla sua Bora che ha reso unici e raffinati i vini del Carso e il Caffè, fiori all’occhiello della tradizione triestina.

Le eccellenze gastronomiche del territorio

Disposto su tre piani, lo store avrà una superficie totale di oltre 3000 metri quadri dove si potrà gustare e acquistare un vasto assortimento di prodotti enogastronomici di alta qualità. L’Osteria del Vento proporrà specialità di terra e di mare, esaltando i sapori della cucina triestina: dagli antipasti fino ai dolci gli chef racconteranno la storia di un crocevia di culture diverse, mediterranee e mitteleuropee. La pescheria Fish Academy – La Barcaccia proporrà quotidianamente una selezione del miglior pescato del giorno da portare a casa o da assaporare in gustosi piatti cucinati al momento sorseggiando del buon vino. Il reparto Panetteria sfornerà invece tutti i giorni pane, focacce e pizze preparate con farine biologiche e lievito madre, e rigorosamente cotte nel forno a legna.

L’Enoteca avrà una selezione di più di 1000 etichette, con particolare attenzione al quelle territorio, mentre l’angolo Pane&Vino sarà il luogo di incontro ideale per un aperitivo con gli amici o un pranzo veloce a base di salumi, insalate, cocktail e vini italiani. E a Trieste non può ovviamente mancare il Gran Bar Illy, a cui si uniscono l’isola del cioccolato Domori e la Gelateria Agrimontana!

La Scuola di Eataly Trieste

Nel piano interrato dell’edificio, trova posto anche La Scuola di Eataly Trieste con un’aula didattica pronta ad accogliere fino a 30 persone amanti del buon cibo. Nella Scuola si svolgeranno lezioni e i corsi di cucina tenuti da grandi chef; non mancheranno poi degustazioni ed eventi per grandi e piccini. Tutte ottime occasioni per scoprire di più sulla gastronomia italiana che è tra le più ammirate al mondo!

Appuntamento quindi a martedì 17 gennaio alle ore 11:00 per l’inaugurazione di Eataly a Trieste, il primo store della catena alimentare in Friuli Venezia Giulia!


Leave a Reply